Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per il servizio di controllo accessi afflusso/deflusso e prevenzione incendi altro rischio in occasione del Palio di Legnano 2023

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per il servizio di controllo accessi afflusso/deflusso e prevenzione incendi altro rischio in occasione del Palio di Legnano 2023

Premesse
La Fondazione Palio di Legnano ETS (di seguito “Fondazione”) è nata nel 2022 per volere del Comune di Legnano, Collegio dei Capitani e Famiglia Legnanese, in accordo con le Contrade, con la finalità di organizzare e promuovere sul territorio nazionale la rievocazione storica del Palio di Legnano.

Oggetto dell’affidamento
La Fondazione intende acquisire manifestazioni di interesse per il servizio di Controllo accessi afflusso/deflusso e prevenzione incendi alto rischio presso lo stadio comunale “Giovanni Mari” di Via Palermo n. 33 a Legnano, in occasione del Palio di Legnano 2023 previsto per domenica 28 maggio 2023 (con possibile rinvio al 2 giugno 2023). Il medesimo servizio potrà esteso anche per il Mermorial Favari – Provaccia 2023 previsto per venerdì 26 maggio 2023 in notturna.
Il servizio richiesto consiste nell’attività di controllo e sicurezza complementare all’interno dello stadio comunale per il controllo degli accessi all’impianto, alle tribune e alle aree compartimentate, afflusso e deflusso del pubblico, assistenza prevenzione incendi e prevenzione di situazioni potenzialmente pericolose, pronto intervento in caso dell’insorgere di comportamenti pericolosi da parte degli spettatori presenti alla manifestazione, fatte salve le competenze della forza pubblica.
Il personale in servizio dovrà essere adeguatamente preparato e formato per il tipo di servizio richiesto e in regola con le vigenti normative in materia di lavoro, prevenzione ed assicurazione per la specifica attività richiesta.
Ogni operatore dovrà essere munito di ricetrasmittente con auricolare e dotato di abbigliamento adeguato che preveda giacca e pantaloni scuri.
I responsabili dovranno essere in costante contatto con gli organizzatori dell’evento per un tempestivo e pronto intervento.

Soggetto affidante
Fondazione Palio di Legnano ETS, sede legale Piazza della Concordia n. 1 – Legnano, sede operativa Vicolo delle Contrade n. 11 – Legnano, Codice Fiscale e Partita IVA 1227993096, telefono 0331.1693887, mail segreteria@fondazionepalio.org, pec fondazionepalio@pec.it.

Termini e modalità di presentazione della manifestazione di interesse
L’eventuale manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa per mezzo posta elettronica certificata e dovrà pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 20 marzo 2023 all’indirizzo fondazionepalio@pec.it.

Altre informazioni
Il presente avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni di interesse, non vincolanti per la Fondazione, in attuazione dei principi di trasparenza ed ha lo scopo di individuare gli operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento e proporzionalità.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o para concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. La Fondazione si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo. In tal caso nessun diritto risarcitorio e/o indennizzo potrà essere rivendicato dagli operatori economici interessati.
Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale della Fonazione Palio ETS (https://www.fondazionepalio.org/trasparenza/).