Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per la predisposizione della pista allo Stadio Comunale Giovanni Mari in occasione del Palio di Legnano 2023

Premesse
La Fondazione Palio di Legnano ETS (di seguito “Fondazione”) è nata nel 2022 per volere del Comune di Legnano, Collegio dei Capitani e Famiglia Legnanese, in accordo con le Contrade, con la finalità di organizzare e promuovere sul territorio nazionale la rievocazione storica del Palio di Legnano.

Oggetto dell’affidamento
La Fondazione intende acquisire manifestazioni di interesse per la predisposizione della pista allo Stadio Comunale Giovanni Mari in occasione del Palio di Legnano 2023 – previsto per domenica 28 maggio 2023 o, in caso di rinvio, per venerdì 2 giugno 2023 – comprendente le seguenti lavorazioni:
– carico e trasporto della sabbia depositata presso il magazzino di Viale Cadorna a Legnano sino allo Stadio Comunale Giovanni Mari di Via Palermo a Legnano;
– stesura della sabbia per la formazione della pista da ultimarsi entro il giorno 22 maggio 2023 (sabbia trasportata dal magazzino di Viale Cadorna a Legnano, oltre ad eventuale reintegro che dovesse essere consegnato sul posto), per complessivi 500 mc circa, con idonei mezzi meccanici, livello laser e rullo compattatore di idoneo peso (compresa irrigazione della pista quando necessario), per la formazione di idoneo fondo compatto e conforme all’utilizzo per gare ippiche ed alle disposizioni eventualmente impartite;
– assistenza, con effettuazione di ogni manutenzione necessaria a mantenere l’efficienza del fondo e del tracciato, eseguita con mezzi meccanici e/o a mano durante: (i) le prove libere previste per giovedì 25 maggio (mattino), venerdì 26 maggio (mattino) e sabato 27 maggio (mattino);
(ii) il Memorial Favari – Provaccia 2023 previsto per venerdì 26 maggio (sera); (iii) il Palio di Legnano 2023 previsto per domenica 28 maggio (intera giornata) o, in caso di rinvio, per venerdì 2 giugno (intera giornata)
– rimozione di tutta la sabbia immediatamente al termine delle manifestazioni (a partire dal giorno successivo lo svolgimento della gara ippica del Palio) e contestuale carico e trasporto presso il magazzino di Viale Cadorna a Legnano da ultimarsi entro il giorno 31 maggio 2023 (entro il giorno 5 giugno 2023 nel caso di rinvio al 2 giugno 2023).

Soggetto affidante
Fondazione Palio di Legnano ETS, sede legale Piazza della Concordia n. 1 – Legnano, sede operativa Vicolo delle Contrade n. 11 – Legnano, Codice Fiscale e Partita IVA 1227993096, telefono 0331.1693887, mail segreteria@fondazionepalio.org, pec fondazionepalio@pec.it.

Entità dell’affidamento
L’importo massimo complessivo presunto dell’affidamento è pari ad Euro 32.000,00 (Euro trentaduemila/00) compresa IVA.

Termini e modalità di presentazione della manifestazione di interesse
L’eventuale manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa per mezzo posta elettronica certificata e dovrà pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 16 marzo 2023 all’indirizzo fondazionepalio@pec.it.

Altre informazioni
Il presente avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni di interesse, non vincolanti per la Fondazione, in attuazione dei principi di trasparenza ed ha lo scopo di individuare gli operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento e proporzionalità.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o para concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. La Fondazione si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo. In tal caso nessun diritto risarcitorio e/o indennizzo potrà essere rivendicato dagli operatori economici interessati.
Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale della Fonazione Palio ETS (https://www.fondazionepalio.org/trasparenza/avvisi).