Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’allestimento floreale in occasione del Palio di Legnano 2023

Premesse
La Fondazione Palio di Legnano ETS (di seguito “Fondazione”) è nata nel 2022 per volere del Comune di Legnano, Collegio dei Capitani e Famiglia Legnanese, in accordo con le Contrade, con la finalità di organizzare e promuovere sul territorio nazionale la rievocazione storica del Palio di Legnano.

Oggetto dell’affidamento
La Fondazione intende acquisire manifestazioni di interesse per il servizio di allestimento floreale in occasione del Palio di Legnano 2023.
Sono richiesti i seguenti allestimenti floreali e forniture:
– sabato 13 maggio 2023 (consegna entro le ore 18.00 presso la sede del Comune di Legnano): n. 8 mazzi di fiori per le Castellane delle otto Contrade in occasione della cerimonia di Iscrizione delle Contrade al Palio;
– venerdì 19 maggio 2023 (consegna entro le ore 18.00 presso la sede del Comune di Legnano): n. 8 vasetti di fiori (ciotola bassa circa 30 cm diametro) con i colori delle Contrade in occasione della cerimonia della Veglia della Croce;
domenica 28 maggio 2023 (2 giugno 2023 in caso di rinvio):
– allestimento del “Carroccio” per S. Messa (l’allestimento dovrà essere pronto per le ore 8.30): il carro ha dimensioni mt. 3 x 5,5 e deve essere allestito con festoni verdi;
– allestimento campo sportivo “Giovanni Mari” di Via Palermo n. 33 a Legnano (l’allestimento deve essere realizzato nella giornata del 28 maggio): nell’anello interno del campo (in erba) allestimento con file di vegetativo medio e fiori bianco/rossi per una lunghezza massima di 50 mt; n. 10 composizioni floreali a ricoprimento delle postazioni dei gonfaloni.
Il trasporto e la successiva rimozione del materiale utilizzato per l’allestimento saranno a carico della ditta.
La manifestazione per la quale il servizio viene richiesto si svolgerà nella data indicata e potrà essere modificata, sospesa e/o annullata in caso di forza maggiore o comunque per cause non addebitabili alla responsabilità dei contraenti.
In tal caso il servizio potrà essere annullato, anche all’ultimo momento, senza che nulla sia dovuto al fornitore.

Soggetto affidante
Fondazione Palio di Legnano ETS, sede legale Piazza della Concordia n. 1 – Legnano, sede operativa Vicolo delle Contrade n. 11 – Legnano, Codice Fiscale e Partita IVA 1227993096, telefono 0331.1693887, mail segreteria@fondazionepalio.org, pec fondazionepalio@pec.it.

Entità dell’affidamento
L’importo massimo complessivo presunto dell’affidamento è pari ad Euro 5.000,00 (Euro cinquemila/00) compresa IVA.
Termini e modalità di presentazione della manifestazione di interesse
L’eventuale manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa per mezzo posta elettronica certificata e dovrà pervenire entro le ore 12.00 di martedì 28 marzo 2023 all’indirizzo fondazionepalio@pec.it.

Altre informazioni
Il presente avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni di interesse, non vincolanti per la Fondazione, in attuazione dei principi di trasparenza ed ha lo scopo di individuare gli operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento e proporzionalità.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o para concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. La Fondazione si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo. In tal caso nessun diritto risarcitorio e/o indennizzo potrà essere rivendicato dagli operatori economici interessati.
Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale della Fonazione Palio ETS (https://www.fondazionepalio.org/trasparenza/).