Avviso esplorativo per ricerca di personale interessato a collaborazioni occasionali a supporto dell’organizzazione del Palio di Legnano e delle Manifestazioni Ufficiali

Premessa
La Fondazione Palio di Legnano ETS (di seguito “Fondazione”) è un ente di diritto privato, iscritto al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, il cui scopo è quello di organizzare il Palio di Legnano e le manifestazioni ad esso collaterali e di sviluppare, in accordo con i soci fondatori (Comune di Legnano, Collegio dei Capitani e Famiglia Legnanese), iniziative di valorizzazione e di rievocazione storica del Palio.
L’evento principale della manifestazione consiste in una gara ippica che si svolge, di norma all’ultima domenica del mese di maggio, presso il campo Mari di Legnano. Oltre alla predetta gara la Fondazione intende organizzare – nel corso dei mesi di aprile e maggio – altri eventi ippici preparatori e manifestazioni prodromiche alla giornata finale.

Oggetto dell’avviso
Il presente avviso è finalizzato ad acquisire disponibilità per incarichi di collaborazione occasionale in occasione del Palio di Legnano e delle manifestazioni ad esso correlate.
Il personale selezionato dovrà assicurare la propria collaborazione:
– nelle fasi di allestimento dello stadio;
– durante le corse ippiche;
– nelle cerimonie preparatorie del Palio.
I servizi richiesti riguardano principalmente attività di assistenza e sorveglianza. Eccezionalmente possono comportare interventi di riordino e ripristino degli ambienti, della pista e delle attrezzature installate.