Visite guidate mostra “Visti da Vicino”

Un’occasione unica per esplorare assieme al Gruppo Speaker e Guide del Palio di Legnano la storia del castello di Legnano e del Palio di Legnano.

I visitatori verranno accompagnati alla scoperta della Cappella di San Giorgio, del grandioso “Trittico della Battaglia di Legnano” di Gaetano Previati, alla mostra “Visti da Vicino” e, da ultimo, alla Sala del Cenobio del Collegio dei Capitani e delle Contrade.

Prossima visita guidata: domenica 2 aprile
Info per visita guidata:
  • Ritrovo: Cortile dei Gelsi, all’interno del Castello di Legnano
  • Durata visita: ca. 30 minuti
  • Percorso: corte del castello, cappella di San Giorgio, Sala Previati, Sala Ipogea, Sala del Cenobio
  • Gruppi di max 15 persone, con ingresso ogni 30 minuti
Abiti, gioielli, armi e accessori in mostra

La mostra “Visti da Vicino – LE NOVITÀ NEL CAROSELLO STORICO DEL PALIO DI LEGNANO”, presso la Sala Ipogea del Castello di Legnano, si propone come l’occasione per far conoscere e valorizzare i 30 anni di attività di studio e ricerca della Commissione Permanente dei Costumi.
Si tratta di un’opportunità unica e privilegiata per poter ammirare da vicino i preziosi manufatti realizzati dalle Contrade.

La mostra resterà esposta da martedì 24 gennaio a giovedì 30 novembre, con la sostituzione degli oggetti e degli abiti ogni tre mesi. La mostra sarà fruibile da scuole e aziende del territorio.

Giorni e orari di apertura
Sabato ore 15:00 – 18:00
Domenica ore 15:00 – 18:00

Realizzata da La Commissione Permanente dei Costumi, con il sostegno di Fondazione Palio, Palio di Legnano, Collegio dei Capitani, Famiglia Legnanese e Comune di Legnano; con la collaborazione scientifica di Fondazione Arte della Seta Lisio.

Richiedi informazioni:

• Informativa per trattamento di dati personali ai sensi del GDPR 2016/679*
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l’informativa contenuta nella pagina Privacy Policy