La Storia tra le Righe: Emozioni e incontri indimenticabili

Tante emozioni e incontri indimenticabili, venerdì e sabato, al Festival di Letteratura Storica “La Storia tra le Righe”

Nel weekend del 14-15-16 aprile si è svolta la prima edizione di “La storia tra le righe”, Festival di Letteratura Storica, a Legnano.
Il Festival, organizzato da Fondazione Palio e in collaborazione con Incipit Eventi Culturali e Letterari, ha portato alla città di Legnano tre giorni di dibattiti, conferenze, mostre e tante altre iniziative che hanno coinvolto un gran numero di partecipanti.

Il fine della manifestazione era quello di promuovere la lettura dei testi storici e far scoprire ai lettori le storie del passato. Nei tre giorni del Festival, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di ascoltare le relazioni di numerosi storici, scrittori, giornalisti e studiosi, che hanno parlato di temi come la storia della letteratura, la storia dell’arte e la storia della musica, oltre a tematiche più attuali, come l’influenza dei media sulla nostra società. Inoltre, durante l’evento, si sono svolte numerose mostre e laboratori, dove i visitatori hanno avuto la possibilità di sperimentare in prima persona come veniva vissuta e raccontata la storia del passato.

Grazie a “La storia tra le righe”, Legnano è diventata un punto di incontro per i lettori di letteratura e saggi storici, un’occasione unica per discutere di temi importanti e conoscere più da vicino la storia.