L’Infinito della Ricerca Humanitas entra nelle contrade di Legnano

L’Infinito della Ricerca Humanitas entra nelle contrade di Legnano

Nel mese di maggio, Humanitas Mater Domini, partner scientifico per il secondo anno del Palio di Legnano, ha portato il “Tour dell’infinito” all’interno degli otto manieri delle contrade della città. Perché l’infinito? Perché il valore della Ricerca è infinitamente grande e fondamentale per migliorare sempre più le possibilità di diagnosi e scoprire nuove terapie. Cura e Ricerca hanno uno stretto legame, possibile grazie all’impegno dei medici e ricercatori, ma infinito solo grazie al sostegno di tutti noi.

Dopo l’evento Palio in Rosa, che l’anno scorso ha visto sfilare le castellane accanto alle donne di Sorrisi in Rosa a favore della Ricerca contro il tumore al seno, le contrade della città quest’anno hanno accolto con entusiasmo di condividere la cultura della Ricerca e il valore di progetti incentrati sulla cura dei pazienti.

Otto appuntamenti, quindi, all’insegna della prevenzione e della salute che hanno permesso di far conoscere l’impegno degli specialisti e delle specialiste di Humanitas Mater Domini nello sviluppo di nuove terapie, anticipare diagnosi e migliorare le risposte ai trattamenti.

Durante il tour i contradaioli sono stati omaggiati di un cappellino che riporta il nostro Infinito. Un simbolo che racchiude Ricerca, cura e speranza, che potranno portare con sé per diffondere l’importante messaggio del sostegno ai Ricercatori e Ricercatrici dell’ospedale alle porte della loro città.

Se vuoi scoprire il tour dell’Infinito nelle contrade di Legnano, clicca qui per vedere le foto