Presentata la Campagna ufficiale del Palio 2024

Fondazione Palio di Legnano presenta la nuova campagna di comunicazione 2024

Nel corso della conferenza stampa, svoltasi in data 22 aprile 2024 presso la sala stemmi del comune di Legnano, è stato annunciato il tanto atteso debutto della nuova grafica per l’anno in corso.

Sotto lo sguardo attento della Presidente Mariapia Garavaglia, è stata svelata l’immagine della campagna ufficiale 2024, destinata a incarnare l’essenza e lo spirito del Palio di Legnano durante l’intero anno. Un momento emozionante che ha catturato l’attenzione di tutti i presenti.

Ma le novità non si sono fermate qui. Durante la conferenza stampa sono stati presentati anche due progetti speciali che contribuiranno a rendere il Palio di Legnano ancora più coinvolgente e inclusivo per la comunità locale.

Il primo progetto, intitolato “Palio in Rosa”, è stato realizzato in collaborazione con il gruppo Humanitas e il nuovo Main partner Esselunga. Si tratta di un’iniziativa innovativa volta a sensibilizzare sulla prevenzione e la cura dei tumori al seno, promuovendo la salute e il benessere delle donne legnanesi attraverso iniziative mirate e programmi di sostegno.

In chiusura, è stato il Cavaliere Andrea Monaci a sorprendere tutti con il svelamento del Peso 2024. Quest’anno, il prestigioso peso è stato realizzato da quattro talentuosi studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, grazie al generoso contributo della Fondazione Gatta Trinchieri, rappresentata dal suo presidente Norberto Albertalli. Un’opera d’arte unica nel suo genere, destinata a diventare un simbolo tangibile della tradizione e della grandezza del Palio di Legnano.

In conclusione, la conferenza stampa del 22 aprile ha rappresentato un momento significativo per la Fondazione Palio di Legnano e per tutta la comunità, segnando l’inizio di un anno ricco di eventi straordinari e iniziative indimenticabili.